Super Gals 4 ever *Winter Version*

Nail art

« Older   Newer »
  Share  
Mamirin
view post Posted on 9/2/2011, 18:49




Come poteva mancare un topic sulla Nail Art in un forum sulle Gals??


STORIA DELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE

Un po' di storia della ricostruzione unghie

Negli ultimi due decenni, le tecniche di nail art si sono confermate lo stato dell'arte nel personal style, producendo unghie da spesse e quadrate a sottili e ovali. Diamo ora un piccolo sguardo al loro passato, al mondo dorato del fashion, alle sue influenze, partendo dalle origini.

E 'iniziata 5000 anni fa. In India, dove miscele di henné venivano utilizzate per la manicure. La storia del Nail Art non è così facile da indagare poichè i vari documenti storici sono in contraddizione fra di loro e con le teorie sulla sua origine. Ciò che possiamo concludere è che la storia della cura delle unghie è un processo di progressivo sviluppo, costantemente ridefinito nelle tecniche e negli stili. Le moderne tendenze del Art sono affascinanti e innovative


Le origini del Nail Art sono rintracciabili nel percorso del termine “mehendi”, utilizzato come sinonimo per henné, e derivante dal sanscrito “mehandika”. Gran parte della moderna popolarità dell' henné deriva dalla sua conoscenza in India. Secondo la storia delle unghie, la manicure è un trattamento cosmetico di bellezza per mani e unghie praticato da entrambi i sessi. Una manicure può trattare solo le mani, appena le unghie, o entrambi. Una normale manicure di solito comprende il deposito e la definizione dei tips e l'applicazione di smalti e/o gel brillanti. Le tecniche del Nail Art moderno comprendono specifiche manicure, come la “french manicure”. I trattamenti per le mani di solito includono il bagno in una sostanza ammorbidente e l'applicazione di una lozione specifica. Un simile trattamento effettuato sui piedi è un pedicure. La parola "manicure" deriva dal latino manus, che significa "a mano", e cura che significa "cura". Tutta la storia del Nail Art, l'arte di mantenere belle le unghie è basata su ingredienti, che possono spesso sorprendere coloro che li usano: lo smalto, per esempio, può contenere una sostanza brillante estratta dalle scaglie di pesce chiamata "pearl essence".


Il nail style per come lo conosciamo si è sviluppato nel corso degli ultimi 100 anni. Negli anni '20, i tips si sono evoluti dal bianco neve, diffuso all'inizio, al bianco crema, affermatosi nell'ultima parte della decade. La tecnica più insolita venne denominata "Paris Nails" . Si presentavano di un rosa profondo ai bordi con una sfumatura rosa pallido al centro di ogni unghia.

Revlon fu in grado di offrire alle donne un ricco smalto opaco per unghie, in una vasta gamma di sfumature mai prima di allora disponibili.

L'unghia quadrata "square" divenne di moda intorno alla metà degli anni'70, probabilmente a causa della diffusione dei concorsi di ricostruzione unghie - i giudici potevano infatti criticare un curva-C molto più facilmente in un'unghia quadrata che in un unghia ovale. Anche le unghie eccezionalmente lunghe cominciarono ad essere richieste e di conseguenza i nail tips presero a diffondersi sempre di più.

Gli anni '90 e i primi anni 2000 hanno segnato un ritorno all'unghia naturale. Eleganza e romanticismo si sono diffusi come tendenza in corso. Le unghie appaiono delicate e femminili, emanano autentica naturalezza, stile che permane dominante fino ad oggi.

FONTE:QUI
image


Edited by Mamirin - 1/3/2011, 18:26
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 27/2/2011, 19:33




che belle *.*
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 1/3/2011, 19:27




le.voglio. *.*
 
Top
Mamirin
view post Posted on 4/3/2011, 11:09




anche a me piacerebbero, ma non riuscirei a tenerle XD sono troppo distratta!
 
Top
*Lady Chiara Sommers*
view post Posted on 24/5/2011, 18:45




io le ho fatte crescere piuttosto lunghette ultimamente
 
Top
5 replies since 9/2/2011, 18:49   155 views
  Share